Decesso: cosa fare

Assistenza immediata in caso di decesso

Le Onoranze Funebri La Rocca presta i propri servizi assicurando un servizio professionale, completo e discreto per famiglie colpite da lutto.

Il personale, disponibile 24 ore su 24, risponderà anche a domande e richieste di consulenze, chiarendo cosa fare in caso di decesso avvenuto sia presso la tua abitazione sia presso una struttura sanitaria.

Richiedi un intervento

Cosa fare in caso di decesso

La scomparsa di una persona cara è un duro colpo per i familiari ed è anche richiesto di occuparsi di complesse pratiche burocratiche, che richiedono particolare pazienza e in alcuni casi esperienza. Per questo è essenziale rivolgersi a una compagnia affidabile e professionale.

Contattando le Onoranze Funebri La Rocca avrai la certezza di essere nelle mani di professionisti del settore, che si occuperanno di tutte le pratiche e dell’organizzazione di una cerimonia seguendo le tue precise indicazioni.


Decesso avvenuto in casa

Qualora il decesso avvenga in un’abitazione privata il primo passo è chiamare il 118 o la guardia medica. Può essere utile avvertire anche il medico di famiglia.

Il personale medico si occuperà di accertare le cause della scomparsa in modo da poter compilare la certificazione prevista dalla legge, dopodiché sarà possibile contattare le onoranze funebri.

  • decesso in casa

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • decesso in ospedale

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Decesso avvenuto in ospedale o casa di cura

Se la scomparsa avviene in ospedale o presso una casa di cura sarà l’Amministrazione Ospedaliera o la Direzione della struttura a provvedere alla certificazione. Anche in questo caso contattare un’agenzia funebre per sapere cosa fare in caso di decesso in struttura pubblica o privata può essere utile, sia per affidare la gestione delle pratiche burocratiche a professionisti sia per valutare le opzioni per la camera ardente.


Decesso avvenuto per morte violenta, in luoghi pubblici, o morte di persone che vivono da sole

In questi casi il primo passo è sempre avvertire l’Autorità Giudiziaria chiamando il 113 che provvederà a tutti gli accertamenti previsti dalla legge e alla rimozione della salma. Successivamente sarà necessario aspettare il nulla osta per avviare i preparativi per la cerimonia, ma può essere utile affidarsi da subito ad un’impresa funebre: esperti del settore saranno in grado di offrire un servizio di mediazione tra enti e cittadino, risparmiando anche eventuali labirinti burocratici.

  • decesso morte violenta

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
Icona – Telefono

L’agenzia è disponibile con informazioni su cosa fare in caso di decesso

Chiama ora
Share by: